Tra le novità importanti proposte nella nuova release elenco qui di seguito quelle per me più interessanti dopo circa un mese di utilizzo costante:
NOTE EXPRESSION: la possibilità di assegnare controlli midi (modulation, pitch bend, pan, volume....) alla singola nota, non più alla region intera. Creatività incredibile e lavoro di microediting illimitato.
TEMPO DETECTION: un nuovo algoritmo capace di catturare il tempo di una take o di un progetto privo di riferimenti metronomici, e quindi di adattare il resto allo human feel del sound inizizale o viceversa.
QUANTIZE AUDIO: migliorata la possibilità di quantizzazione audio grazie ad un nuovo algoritmo capace di creare al meglio Hitpoints su file audio. Adesso il software riesce davvero a catturare lo start point dei transienti in modo quasi perfetto.
TIME STRETCH ELASTIQUE PRO: audio finalmente elastico, adattabile a qualsiasi bpm e pitch. Steinberg in questo caso ha fatto aspettare i suoi utenti un pò più del solito; Pro Tools e Logic già presentavano da tempo la funzione Elastic Audio e Flexi Time.
Abbiamo anche la possibilià di utilizzare algoritmi diversi in base all'esigenza prioritaria, ovvero Time (priorità ritmico-metrica), Pitch (intonazione), Tape (simulazione di un registratore analogico)
INSPECTOR KEY EDITOR: molto utile la nuova finestra d'ispezione nell'Editor Key in particolare; possiamo al volo impostare quantize set up, lenght, expression,...
Nessun commento:
Posta un commento